Ners - A New Beginning


I Ners sono una band di cinque elementi nativa del reggiano con una decina di anni di musica alle spalle, e questo dice già molto sulla tenacia e l'impegno che questi ragazzi ripongono nel loro progetto. Questa ultima fatica, A New Beginning (2010), rappresenta degnamente il frutto di questi dieci anni di ricerca e maturazione. L'album è una confezione di cioccolatini secondo la definizione che ne da la madre di Forrest Gump, anzi... si può dire che lo sia ogni singolo pezzo, il pop-rock melodico dei Ners è strutturato egregiamente ed è impossibile fare il giochetto “scommetto che ora farà così...”, e questo è sicuramente un grosso punto a loro favore.
La voce di Alberto e il sound della band si trasformano in qualcosa di estremamente avvolgente che non può lasciare indifferenti, ed è per questo che è difficile scegliere quale pezzo dell'album citare... però il fatto che il video di Jupiter's tale abbia vinto il premio PIVI (Premio Italiano Videoclip Indipendente) al MEI di Faenza per miglior montaggio (ma anche un premio da Sentireascoltare per miglior soggetto) ci da decisamente una scusante.
Si preannuncia quindi un ottimo decennale per i Ners quest'anno, una Band consapevole del proprio potenziale e da tennere sotto stretta sorveglianza.


FaceBook



You liked this post? Subscribe via RSS feed and get daily updates.

0 commenti:

Posta un commento