Welcome Back Sailors - Yes/Sun


La nostalgia è un sentimento in cui a volte è piacevole perdersi tra l'idealizzazione del passato e il bisogno di rassicurazioni. I Welcome back Sailors, lo diciamo subito, sono inclini (musicalmente si intende) alla nostalgia. Il loro album di debutto Yes/Sun è una viaggio tra melodie evocative e canzoni che sembrano venire da molto lontano.
Stilisticamente il duo, proveniente da Reggio Emilia, prende ispirazione dalla cosidetta scena Chillwave mescolando un'attitudine indie con le melodie dei migliori anni 80 il tutto aggiornato con una sensibilità contemporanea che limita l'effetto nostalgia solo agli aspetti più positivi e godibili.

L'apertura dell album, il singolo I'll be there, è una dichiarazione d'intenti; loop di batteria scarni, chitarra e melodie semplici ma capaci di un grande impatto emotivo. Un incontro che viene rinnovato con risultati sempre interessanti per tutta la durata dell'album.
Yes/Sun è un lavoro accessibile, ma mai scontato, in cui è piacevole perdersi ricordando il passato e pensando al futuro.

f.a.



Yes/Sun è disponibile in vinile (edizione limitata a 300 copie) su welcomebacksailors.bandcamp.com

You liked this post? Subscribe via RSS feed and get daily updates.

0 commenti:

Posta un commento