Fabrizio Luglio - SONDAinONDA


Fabrizio Luglio
nasce a Torino, dove studia chitarra jazz e inizia ad esercitarsi sulla composizione di testi e musica originali. Nel 1995 fonda il gruppo rock-progressive Incommunicado di cui è voce solista e chitarra ritmica e compositore di testi e musiche.
Insieme al gruppo pubblica nel 1998 il primo CD, il concept-album "Fiction". Dopo un'esperienza a Bristol, dove frequenta corsi musicali organizzati dal Bristol City Council, nel 2001 registra con il gruppo un nuovo disco "L'alba del Viaggio" realizzato in parte in Italia, in parte a Chepstow nel Galles del Sud. Nel 2003  Fabrizio si trasferisce a Bologna e inizia la sua attività di bassista e cantante con un nuovo gruppo cover dal nome Casababylon e poi con gli Stati Febbrili.
Dal 2008 avvia un percorso da solista ma continua la collaborazione con i musicisti torinesi per concerti e la realizzazione di nuovi brani.

Dal 2005 è parte del progetto SONDA e nel giugno 2011 pubblica Musica Per Gerani. Un'ottima occasione per parlare dei suoi progetti, del suo presente e del suo futuro.



www.fabrizioluglio.it

You liked this post? Subscribe via RSS feed and get daily updates.

0 commenti:

Posta un commento