Ponch - Inseguendo Una sola via..


Risale ormai al 2010 Inseguendo una sola via... di Cristian Poerio, in arte Ponch: 7 canzoni scritte e prodotte in casa da questo giovane cantautore di Parma, che ricalca la tradizione pop rock italiana di Ligabue, Negramaro, Rio e Negrita. Penna in mano e chitarra in braccio, se si può dire qualcosa di positivo su Ponch è che ha coraggio e buona volontà, per mettere anima e cuore nella propria musica. Si racconta e descrive il mondo che ha attorno con uno stile che quasi sicuramente, per gli amanti del genere, non risulterà inedito: ma non è questo che si richiede a un artista del genere, no?
A voler muovere una critica, la pecca maggiore di questo Inseguendo una sola via... è che non esce dal territorio della ballad strutturata sul binomio voce e chitarra e, per quanto gli arrangiamenti siano curati, nel complesso la tracklist risulta abbastanza piatta.
Speriamo che nel prossimo lavoro - che Cristian stesso dice di avere in cantiere - siano previsti brani più genuinamente rock, in modo da rompere quel vincolo con la chitarra acustica che in qualche modo tiene imbrigliata la scrittura. Un obiettivo al cui raggiungimento concorrerà quasi certamente l'apporto della neonata Ponch Band, una formazione di musicisti legata con continuità al cantautore.


a.l.

You liked this post? Subscribe via RSS feed and get daily updates.

0 commenti:

Posta un commento