VANAMUSAE - SONDAINONDA


I Vanamusae si formano nel 2007 con l'ambizione di comporre brani inediti in cui far confluire diverse esperienze musicali e letterarie.

I Vanamusae sono: Matteo Gozzi alla voce, Lorenzo Lugli e Stefano Crotti alle chitarre, Nicolò Monti al basso e Oussama Mansour alla batteria.
Con questa formazione vincono concorsi, aprono concerti (Malfunk, Zen Circus, Giardini di Mirò e Nordgarden, tanto per citarne qualcuno), registrano il primo ep “Senza Contorni”, autoprodotto con la collaborazione di Enrico Calanca (studio Decibel/Soliera).
 

Noi li abbiamo conosciuti durante il concorso  A Piece for Peace, e li abbiamo riascoltati dal vivo il 21 giugno in occasione della Festa della  Musica, in Largo San Giorgio a Modena. 
Ci ha convinto la loro carica dal vivo, il loro live concepito come uno spettacolo a tratti quasi teatrale, i piedi scalzi del cantante... quindi non potevano esimerci dall'intervistarli. 
Nel video quello che ci hanno raccontato e nel player due loro pezzi, Come i cani e I nostri corpi elettrici, per sentire la loro musica. Vanamusae.







VANAMUSAE - Facebook

ENRICO MESCOLI - SONDAINONDA



Enrico Mescoli è un cantautore di Carpi.
Inizia a suonare la chitarra all'età di 12 anni, e poco dopo forma il suo primo gruppo rock Themporanea, grazie al quale scoprirà la propria passione per il canto.
Ma la ricerca di una propria identità e di una propria linea, lo porta a preferire un approccio individuale verso il suo progetto.
All'attivo ha due ep autoprodotti: "Enrico Mescoli" e "Tradotti in niente", dove, oltre a cantare, suona le chitarre elettriche, acustiche, il pianoforte e il basso, collaborando con un batterista, una violoncellista e una violinista, ed occupandosi interamente della stesura degli arrangiamenti e della registrazione in home studio.
Enrico Mescoli è un artista originale, nella sua musica come nei suoi concerti, veri e propri spettacoli.
Noi l'abbiamo intervistato per capire meglio chi è e da cosa nasce il suo progetto musicale. 




Ed eccolo, dopo l'intervista, con Daniele Rossi, in una versione acustica di POLVERE.



Myspace